Cottura in due tempi

qui potete inserire le vostre pizze in teglia , dalla teglia della mamma , alla teglia del professionista.

Moderatore: junior admin

Rispondi
MarioMcP
Allievo/a
LOCALITA: Parma

Cottura in due tempi

Messaggio da MarioMcP » ven 28 dic 2018, 23:36

Tornato a casa mi sono messo subito all'opera, dopotutto devo testare la eliani.
Ho impastato un bel 75% diretto per un paio di teglie. La questione è la seguente: una teglia la mangerò domani mentre la seconda la vorrei mangiare a pranzo domenica. Non avendo possibilità di starci dietro domenica avevo pensato di fare una precottura domani sera e poi domenica dargli solo la botta finale per renderla croccante. Leggevo anche che così facendo dovrei esaltare questa caratteristica. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Avevo intenzione di cuocere per 10min la base rossa con L'f1 e poi domenica terminare così: 10min in forno tradizionale a 250 mettendo la teglia nella parte bassa del forno e poi qualche minuto sulla parte alta con grill acceso.
Mario al cubo

Dekracap
junior admin
LOCALITA: Orvieto

Re: Cottura in due tempi

Messaggio da Dekracap » sab 29 dic 2018, 1:45

Domani, sabato, cuocila normalmente, magari evita di arrivare alle sbruciacchiature.
Domenica la riscaldi, più possibile dal basso, anche sulla griglia del forno senza teglia... quando sotto sarà rigida è pronta. Ovviamente aggiungi mozzarella se deve essere una margherita.

MarioMcP
Allievo/a
LOCALITA: Parma

Re: Cottura in due tempi

Messaggio da MarioMcP » sab 29 dic 2018, 15:42

Ah benissimo... Pensavo fosse più articolata come cosa :)
Mario al cubo

Rispondi

Torna a “pizza in teglia”