Approfondimenti su Cal Bal

qui potete inserire i vostri calcolatori per fare dei test.
Rispondi
Marioimpasti
Pivello/a
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 12 ago 2018, 17:42
LOCALITA: salerno

Approfondimenti su Cal Bal

Messaggio da Marioimpasti » lun 13 ago 2018, 4:46

Ho notato nel programma che impostando Napoletana 8 ore e Teglia 24 ore , non vengono visualizzati in automatico i vari tempi di impasto, o fasi,mentre nelle rimanenti scelte( napoletana 24 ore etc etc , si)
Ad esempio cliccando su Master selezionando Napoletana 8 ore le fasi di impasto coi tempi calcolati in auto non vengono visualizzati si vede solo la curva di carico, con Napoletana 24 ore invece si vede tutto
E’ un bug del software o tutto normale?
Grazie

Avatar utente
balos
Studioso/a
Messaggi: 1089
Iscritto il: mer 8 nov 2017, 15:32
LOCALITA: Brescia

Re: Approfondimenti su Cal Bal

Messaggio da balos » lun 13 ago 2018, 17:06

il software prevede due approcci: base e avanzato. si selezionano dal menu settings. nell'approccio base il calcolatore ipotizza fase staglio secondo sue logiche interne. tale approccio è speditivo ma non permette di sfruttare tutti gli input avanzati del calbal. l'approccio avanzato al contrario permette di settare tutto compreso le varie fasi.

nel master ci sono ricette già fatte con entrambi gli approcci. quanto da te detto è proprio un esempio.

consiglio di vedere i video dell'help dove ho cercato di spiegare questi approcci.

buon divertimento!!!
Effeuno P134H starato (500°C)
Zio Ciro SUBITO COTTO 80
Spirale Famag Grilletta IM5s 10 velocità testa ribaltabile e vasca estraibile - velocità minima ridotta a 100bpm
Calcolatore http://www.calbal.altervista.org
Crowdfunding: Gofundme

Marioimpasti
Pivello/a
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 12 ago 2018, 17:42
LOCALITA: salerno

Re: Approfondimenti su Cal Bal

Messaggio da Marioimpasti » lun 13 ago 2018, 22:06

Si ma non hai risposto , credo, alla mia domanda

Avatar utente
balos
Studioso/a
Messaggi: 1089
Iscritto il: mer 8 nov 2017, 15:32
LOCALITA: Brescia

Re: Approfondimenti su Cal Bal

Messaggio da balos » lun 13 ago 2018, 22:37

non è un bug del software. la curva di carico è un input e non un output e si può inserire come input solo nell'approccio avanzato.

nell'approccio base comunque si consiglia un momento dello staglio e lo si vede nella curva (vedi legenda) anche perché il calcolo dipende da questo momento.
Effeuno P134H starato (500°C)
Zio Ciro SUBITO COTTO 80
Spirale Famag Grilletta IM5s 10 velocità testa ribaltabile e vasca estraibile - velocità minima ridotta a 100bpm
Calcolatore http://www.calbal.altervista.org
Crowdfunding: Gofundme

Rispondi

Torna a “test calcolatori”